Oblivion Remastered non vi basta? La mod di Skyrim che ricrea Morrowind risplende in video
In giochi come Skyrim le mod hanno un ruolo fondamentale nel successo, come dimostra l’interesse della community per Skywind: il team che sta dando forma alla titanica mod che ricrea Morrowind con il motore grafico di Skyrim mostra in video come procedono i lavori su questo remake fan made.
Nel video confezionato dagli sviluppatori amatoriali che si sono imbarcati in questo ambizioso progetto ormai da più di dieci anni ci permettono di sbirciare tra le pieghe del lavoro che stanno portando avanti per concretizzare questo loro sogno.
Il filmato, nella fattispecie, mostra delle scene tratte dalla missione volta a liberare il cavaliere Joncis Dalomax e ci offre una visione d’insieme delle novità ludiche, contenutistiche e prettamente tecniche introdotte dagli autori di Skywind, con la completa ricostruzione delle ambientazioni originarie di Morrowind e di ogni altro elemento grafico, narrativo e di gameplay.
Data la particolare natura di questo progetto indipendente e delle enormi sfide affrontate dai suoi ideatori, per gli sviluppatori è impossibile determinare la finestra di lancio di Skywind. Ad ogni modo, grazie agli ultimi aggiornamenti condivisi dal team sappiamo che tutti gli asset della mod e i lavori sulla componente narrativa (dalla trama ai dialoghi, passando per la riscrittura di ogni singolo libro presente nel gioco originario) sono praticamente completi e necessitano solo di qualche ‘accorgimento finale’.
Il grosso degli sforzi profusi dal Team Skywind si sta concentrando attualmente sui dungeon e sulle ambientazioni interne, che risulterebbero essere completi ‘solo’ al 60%, come pure sugli effetti particellari e volumetrici legati all’utilizzo degli incantesimi e agli effetti ambientali, anche se in questo caso la percentuale di progresso sarebbe più elevata (più o meno al 75%). Nell’attesa di ulteriori aggiornamenti dagli autori di Skywind, vi lasciamo al video di cui sopra e alla nostra recensione di The Elder Scrolls IV Oblivion Remastered.
Source link