Scienza e tecnologia

Oblivion Remastered, la patch post-lancio rompe il gioco su PC: Bethesda corre ai ripari

La felicità di Bethesda per l’ottimo lancio di Oblivion Remastered senza spendere nulla in marketing fa da contraltare alla delusione di chi, dopo aver installato l’ultimo aggiornamento, è incappato in numerosi problemi.

Sulla scorta delle indicazioni offerte dalla community apprendiamo infatti che l’update distribuito da Bethesda nella giornata di venerdì 25 aprile ha ‘rotto il gioco’ su PC e, più precisamente, le impostazioni grafiche relative all’attivazione del sistema di upscaling e upsampling del DLSS, oltre ad altri parametri come l’anti-aliasing.

Le criticità segnalate dagli utenti dopo l’installazione dell’aggiornamento del 25 vengono confermate dal Supporto ufficiale di Bethesda, con la sussidiaria di Microsoft che sottolinea come “l’hotfix in questione ha apportato alcune modifiche al backend e non ha alcun impatto diretto sul gameplay, tuttavia alcuni giocatori che hanno installato Oblivion Remastered da Microsoft Store hanno riscontrato dei problemi nella gestione delle impostazioni grafiche, in particolar modo nelle configurazioni per l’anti-aliasing e le tecnologie di upscaling. Il problema con l’interfaccia utente emerso non rende possibile modificare questi parametri dall’interfaccia utente. Il team di sviluppo sta esaminando il problema per cercare una soluzione”.

Al netto di questo piccoli (ma sempre fastidiosi) incampi, l’ultima riedizione del kolossal ruolistico a mondo aperto di Bethesda rimane un remake memorabile, come descritto nella nostra recensione di The Elder Scrolls 4 Oblivion Remastered.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »