nuovo Pass, mappa rivoluzionata e addio al Battle Bus!
Preceduto dall’evento da record di Fortnite Ora Zero che ha fatto letteralmente il botto, il battle royale gratuito di Epic Games entra ufficialmente nel Capitolo 7 e lo fa portando con sé numerose aggiunte e tantissime sorprese per tutti gli appassionati del gioco a sviluppo continuo più famoso del mondo.
La partenza di ogni Capitolo di Fortnite, d’altronde, è da sempre un momento di grandi cambiamenti e novità per lo sparatutto free to play di Epic, e il Capitolo 7 Pacific Break non farà alcuna eccezione. La prossima fase ingame di Fortnite vedrà l’ingresso di una nuova mappa piena di contenuti inediti e di sfide da affrontare.
Tra le novità più interessanti promesse da Epic troviamo ad esempio la completa riformulazione del sistema di progressione: il Pass di Fortnite Capitolo 7 abbraccia una formula totalmente nuova che offre agli utenti la possibilità di scegliere le attività da svolgere per ottenere le relative ricompense. Se da un lato, quindi, i Pass delle modalità LEGO, Festival e OG non subiscono particolari modifiche, il Pass Battaglia della modalità principale di Fortnite va incontro a dei cambiamenti richiesti a gran voce dalla community, ormai stanca di dover sottostare a un percorso di progressione predeterminato che relega le ricompense migliori ai livelli più elevati.
Per il Capitolo 7 di Fortnite, Epic introduce un’interfaccia più elegante e ‘leggibile’, oltre a numerose migliorie nel comparto grafico e nel sound design, con nuovissimi effetti sonori per ogni specifica tipologia di armi e proiettili. La Tempesta che delimita dinamicamente l’area di gioco, inoltre, perde il suo caratteristico aspetto circolare per assumere altre forme (come un gigantesco numero 7). E che dire allora dell’addio al Battle Bus? Quest’ultimo, infatti, è stato completamente distrutto nel corso dell’evento Ora Zero: i giocatori dovranno recuperarne i rottami sparsi per una mappa che trae forte ispirazione dalle soleggiate atmosfere della West Coast americana, con inequivocabili richiami a Hollywood e alla California. L’ingresso in partita, non a caso, avviene non più attraverso il lancio dal Battle Bus, bensì utilizzando una tavola da surf per cavalcare le onde che si abbattono sulle coste della nuova isola. Il lancio di Fortnite Capitolo 7 è previsto per la mattina di domenica 30 novembre su PC, console e sistemi mobile.
Source link




