Abruzzo

Nuovo parroco a San Francesco da Paola dopo le dimissioni di don Paolino


Don Gianluca Bracalante è stato nominato amministratore della parrocchia di San Francesco da Paola a Chieti: dal primo novembre prenderà il posto resosi vacante dopo le dimissioni del parroco mons. Paolino Sciullo per ragioni di età e di salute. 

L’arcivescovo Bruno Forte ha anche nominato don Angelo Di Prinzio amministratore della parrocchia di Santa Maria Assunta a Gissi

“Don Gianluca Bracalante, in vista di una collaborazione didattica da offrire al seminario regionale a Chieti, collegata al dottorato in teologia da lui conseguito presso la Pontificia Università Lateranense, lascia la parrocchia di Santa Maria Assunta in Gissi e assume dal 1 novembre l’ufficio di amministratore della parrocchia di San Francesco da Paola in Chieti – si legge nella nota della Curia – . Dalla stessa data Don Angelo Di Prinzio diventa temporaneamente amministratore della Parrocchia di Santa Maria Assunta in Gissi, rimanendo parroco della parrocchia di San Sabino in Furci”.

 Monsignor Paolino Sciullo offrirà la sua collaborazione al parroco del Santissimo Crocifisso, don Guido Carafa, mantenendo l’impegno di Cappellano delle suore compassioniste Serve di Maria a Chieti Scalo.  


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »