Nuovi probabili arrivi al Cosenza Calcio ma la società non convince ancora
Nomi caldi tra i probabili arrivi al Cosenza Calcio ma la situazione della società non convince i tifosi. Chiesta una commissione in Comune sulla situazione debitoria
COSENZA – Nomi caldi in arrivo nel Cosenza calcio che potrebbe approfittare dei guai del Rimini (ex squadra di Antonio Buscè) per ingaggiare da svincolati un paio di giocatori che il tecnico conosce molto bene. Bisognerà, però, aspettare l’evolversi della questione Rimini. Nel frattempo però l’entusiasmo che si semina con troppa facilità non convince la tifoseria che resta sempre ostile e dubbiosa sulle reali intenzioni della società.
Intanto però il ds Roma sta lavorando e bene nonostante le note difficoltà. Se Roma riuscirà a portare a termine le trattative in corso si potrà dire che il ds ha fatto un ottimo lavoro. Così come un ottimo lavoro lo sta facendo Antonio Buscè. Il mister ha creato un gruppo tra mille difficoltà; ha trovato la formazione migliore da mettere in campo e da questa, giustamente, non si scosta a meno ché non sia costretto; la classifica è molto incoraggiante nonostante la brutta partenza.
LA SITUAZIONE DEBOTORIA CON IL COMUNE DI COSENZA
Insomma un momento felice per il calcio giocato che se non fosse disturbato dalle dimenticanze societarie si potrebbe definire meraviglioso. Purtroppo ancora una volta una dimenticanza crea problemi all’ambiente. Perché certamente di una dimenticanza si tratta il non aver pagato 578mila euro di tributi al comune i Cosenza per gli anni fino al 2019 e se tanto mi da tanto ci saranno da quantificare le dimenticanze per pagamenti non fatti per gli anni dal 2020 al 2025. Si spera di no ma tremano i polsi in via Conforti.
Proprio per approfondire questo aspetto la minoranza in Consiglio comunale ha chiesto una seduta di commissione con il dirigente preposto per capire la reale situazione debitoria anche per gli anni successivi. Se ci sanno ulteriori debiti verso l’Ente comune, al minoranza consiliare chiederà la convocazione del Consiglio comunale sul tema.
Anche perché c’è da dire che maggioranza e minoranza comunale su di un punto pare siano tutti d’accordo: revisionare la concessione dello stadio San Vito Marulla.
In tutto questo marasma, Buscè sta preparando la sfida di domenica a Foggia (ore 17.30). Il miglior attacco del campionato contro il peggiore potrebbe far pensare a una facile vittoria. Ma il calcio è strano e le partite non si vincono prima di giocarle, il navigato tecnico dei Lupi lo sa bene e quindi chiede massima attenzione a questo match, che in caso di vittoria (come vorrebbe il pronostico) potrebbe avvicinare la squadra cosentina ancor più al vertice della classifica.
Domani solita conferenza stampa tra pochi intimi alle ore 11,15 stadio San Vito Marulla
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © – RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link




