Nuovi mastelli per la tariffa puntuale a Lanciano, dall’8 febbraio chiudono due punti di ritiro
A Lanciano prosegue la distribuzione dei nuovi mastelli con codice identificativo per la tariffa Puntuale ma da domani, 8 febbraio, due punti di ritiro su tre chiuderanno: non saranno più attivi, infatti, i punti aperti nel quartiere Santa Rita e quello sotto i Portici comunali.
L’unico punto di distribuzione che rimarrà attivo è l’infopoint del centro commerciale “La Fontana”. I nuovi mastelli sono già obbligatori, per cui chi non li ha ancora ritirati deve recarsi nell’infopoint all’Oasi. I vecchi mastelli possono essere consegnati, invece, al centro di Raccolta di Re di Coppe.
Durante la scorsa settimana gli operai di Ecolan hanno iniziato a posizionare, nella zona di viale Cappuccini, le nuove calotte dedicate alla raccolta del secco residuo. Le calotte interessano i condomini con più di 20 utenze, che dovranno adeguarsi al nuovo metodo di smaltimento, sempre seguendo il calendario.
“Continuerà il posizionamento delle altre calotte sul resto dei condomini con più di 20 utenze, per poi continuare con il posizionamento delle ecoisole – spiega l’assessore alla transizione ecologica Tonia Paolucci – e solo successivamente verranno posizionate le altre calotte, sempre nei condomini con più di 20 utenze, per le altre frazioni di rifiuto, carta, plastica, vetro ed umido. Un ringraziamento va a tutti i cittadini, che stanno dando ottime risposte con questo nuovo sistema di raccolta. Ci sono poche sacche di resistenza alle quali mi appello perché dobbiamo essere i custodi del decoro della nostra città e come tali, nella gestione dei rifiuti che produciamo, abbiamo il dovere di comportarci con profondo senso civico e responsabilità”.
Source link