Nuovi concorsi per medici, l’Asrem: “Graduatorie valide per due anni” | isNews
Le procedure riguardano due aree fondamentali per la funzionalità dell’ospedale di area disagiata di Agnone
AGNONE. Sono state firmate sabato scorso dal direttore generale dell’Asrem Giovanni Di Santo le delibere per l’indizione di concorsi pubblici per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato di cinque dirigenti medici da destinare al Presidio Ospedaliero “San Francesco Caracciolo” di Agnone.
Le procedure concorsuali riguardano due aree fondamentali per la funzionalità dell’ospedale di area disagiata. Circa la Medicina di Emergenza Urgenza prevista l’assunzione di 3 dirigenti medici. Il concorso è aperto anche al personale medico che abbia maturato almeno tre anni di servizio presso i servizi di emergenza-urgenza del SSN tra il 2013 e il 2025, pur non essendo in possesso del diploma di specializzazione. Per la Medicina Interna, invece, due i 2 posti di dirigente medico.
“In linea con le recenti disposizioni normative, entrambi i concorsi prevedono l’ammissione dei medici regolarmente iscritti a partire dal secondo anno del corso di formazione specialistica – spiega l’azienda sanitaria di in una nota – Questi professionisti saranno inseriti in una graduatoria separata e la loro eventuale assunzione sarà subordinata al conseguimento del titolo e all’esaurimento della graduatoria dei medici già specialisti”.
Inoltre, l’Asrem ha precisato che le graduatorie derivanti da queste procedure “resteranno valide per il biennio successivo alla loro approvazione, garantendo uno strumento per la copertura di ulteriori posti che dovessero rendersi vacanti nel tempo. Tali procedure concorsuali rappresentano un passo decisivo e mirato per il potenziamento del Presidio Ospedaliero di Agnone. L’Azienda, infatti, riafferma con forza il proprio impegno nel garantire stabilità al personale e nel valorizzare ogni singola struttura del territorio, assicurando a tutti i cittadini la qualità e la continuità dei servizi”
I bandi saranno pubblicati integralmente sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise e per estratto sulla Gazzetta Ufficiale, oltre che nell’area “Amministrazione Trasparente” del sito aziendale.
Source link




