Scienza e tecnologia

nuove funzioni e migliorie per la retrocompatibilità con update gratis

Il particolare sistema di ‘retrocompatibilità in tempo reale’ di Switch 2 si evolverà col tempo per introdurre delle funzionalità inedite e delle migliorie prestazionali per i vecchi videogiochi Switch eseguiti sulla nuova console ibrida: a confermarlo sono gli stessi progettisti della prossima piattaforma di Nintendo.

Il Senior Director della divisione interna a Nintendo che ha progettato Switch 2, Takuhiro Dohta, prende spunto proprio dalle considerazioni della Grande N sul supporto garantito alla passata generazione di sistemi ibridi per spiegare comeSwitch 2 è una console con punti di forza inediti, e questi punti di forza le consentono di aggiungere valore ai titoli Switch attualmente disponibili. In futuro contiamo di sfruttare ulteriormente l’hardware e le funzionalità di Switch 2 per migliorare ancora di più l’esperienza fruita dagli utenti che vorranno recuperare i giochi della prima generazione di Switch”.

Dohta entra quindi nel merito delle migliorie e delle funzioni aggiuntive previste da Nintendo dopo il lancio di Switch 2 tramite degli aggiornamenti gratuiti al software di sistema: “Ci sono molte cose che possiamo fare per sfruttare i punti di forza di Switch 2, ad esempio possiamo rendere i giochi Switch compatibili con la nuova funzione GameShare con update gratuiti, oltre a sfruttare la potenza di calcolo di Switch 2 per consentire ai videogiochi di girare ad un framerate più elevato e ad una risoluzione maggiore.

L’intenzione dichiarata di Nintendo è perciò quella di evolvere la retrocompatibilità di Switch 2 introducendo gradualmente dei miglioramenti per la risoluzione e il framerate, oltre all’aggiunta di GameShare e altre funzioni. Nel frattempo, vi lasciamo in compagnia della nostra prova in anteprima di Nintendo Switch 2 a Parigi.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »