Emilia Romagna

nuove contromisure per ridurre i disagi ai passeggeri


QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

L’aeroporto Marconi ha annunciato nuove misure per migliorare l’accoglienza dei passeggeri, in risposta alle recenti criticità. Tra le principali novità: la sostituzione delle sedute esistenti, la riduzione degli spazi dedicati alle attività commerciali e l’aumento dei posti a sedere per i viaggiatori. Queste modifiche mirano a migliorare la situazione durante i momenti di picco del traffico e a gestire meglio le emergenze, come quella informatica che ha colpito l’aeroporto la settimana scorsa.

Risposta alle raccomandazioni di Enac

Il 15 luglio l’Enac ha inviato una comunicazione all’Aeroporto Marconi con raccomandazioni specifiche per migliorare il servizio ai passeggeri. L’aeroporto ha confermato che seguirà le prescrizioni dell’ente nazionale per garantire una migliore accoglienza. Inoltre, l’aeroporto sarà in grado di rivedere gli spazi esterni utilizzati dalle attività commerciali senza rischiare contenziosi legali con i negozi.

Prossimo consiglio di amministrazione

La prossima settimana si terrà un consiglio di amministrazione straordinario del Marconi. Durante l’incontro, si discuterà della situazione attuale e delle contromisure adottate per migliorare l’esperienza dei passeggeri. Questo incontro supplementare, oltre a quelli già programmati, servirà per informare i consiglieri e affrontare le recenti criticità, inclusi i disservizi causati da un bug informatico e dallo sciopero dei lavoratori di una società di handling.

Critiche e risposte del sindaco Lepore

Il sindaco Matteo Lepore ha recentemente inviato una lettera alla società di gestione dell’aeroporto, criticando aspramente la qualità dei servizi e l’accoglienza dei passeggeri. La lettera sottolinea che la situazione era già stata considerata inadeguata rispetto alla prevedibile stagionalità dei flussi passeggeri. Questo è seguito da un comunicato ancora più duro, al quale l’aeroporto ha scelto di non rispondere direttamente per contenere la polemica, mentre si concentrano su azioni concrete concordate con l’Enac.

Disagi prevedibili e futuri sviluppi

I disagi erano stati previsti e annunciati in anticipo. L’amministratore delegato, Nazareno Ventola, aveva avvertito i viaggiatori di arrivare con largo anticipo a causa delle lunghe attese previste durante l’estate. Anche se i disagi continueranno, l’aeroporto sta lavorando a una riqualificazione dell’aerostazione che, sebbene possa rallentare, non si fermerà.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »