Nuove assunzioni al Comune di Fossacesia per una riorganizzazione della struttura comunale

Prosegue il percorso di riorganizzazione della macchina amministrativa del Comune di Fossacesia. Da giovedì 23 ottobre, con decreto del sindaco Enrico Di Giuseppantonio, la dottoressa Sabrina Di Guilmi è stata nominata responsabile del settore 2 – Finanza e Contabilità del Comune.
Di Guilmi, laureata in Economia e Commercio, è iscritta all’albo dei revisori legali e vanta una consolidata esperienza come funzionaria nella gestione, rendicontazione e controllo delle attività legate ai progetti ricadenti nel Pnrr per il Comune di Fossacesia. La sua formazione e competenza nel settore contabile e finanziario rappresentano un valore aggiunto per l’ente.
A partire dal 10 novembre, sarà inoltre rafforzato il settore 4 – Lavori Pubblici e Manutenzione con l’assunzione di due istruttori tecnici, i geometri Giuseppe Cinalli e Simone Paolucci.
Dal 3 novembre, invece, entrerà in servizio Luigi Buccella, che sarà assegnato al settore 1 – Servizi Istituzionali e alla Persona.
Il sindaco Enrico Di Giuseppantonio ha commentato: “La riorganizzazione del Comune di Fossacesia, curata dal segretario comunale Rosanna Panella e da Gabriele Colantonio, responsabile del servizio personale, si confronta, come avviene in tutti i Comuni italiani, con pensionamenti, mobilità e trasferimenti di dipendenti che vincono concorsi in altri enti, spesso più vicini alla propria residenza. Si tratta di dinamiche che inevitabilmente creano difficoltà nell’organizzazione interna. Tuttavia, abbiamo avviato un percorso di rinnovamento con un nuovo regolamento e una nuova struttura organizzativa. Le assunzioni in corso e quelle che seguiranno serviranno a potenziare ulteriormente i nostri servizi e a garantire maggiore efficienza e continuità amministrativa. Ringrazio l’impegno costante e supplementare dei nostri uffici, che, fra tante difficoltà normative e burocratiche, hanno lavorato sodo, dando un nuovo slancio all’organizzazione amministrativa e garantendo una maggiore efficienza ai servizi per i cittadini”.
“A tutto questo – ha aggiunto il sindaco Di Giuseppantonio – si sommano i continui cambiamenti normativi che, negli ultimi anni, hanno prima bloccato e poi riaperto le possibilità di assunzione negli Enti Locali. Queste oscillazioni legislative hanno inevitabilmente messo in difficoltà l’intero sistema della pubblica amministrazione italiana, rallentando i processi organizzativi e la capacità degli enti di rispondere tempestivamente ai bisogni dei Comuni”.
Con questa riorganizzazione e i nuovi ingressi, l’amministrazione comunale di Fossacesia conferma il proprio impegno nel migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini e nel rendere più efficiente l’azione amministrativa.
Source link




