Nuova ricetta Coca Cola: ecco cosa cambia dopo la decisione di Trump
Il ciclone Donald Trump si abbatte anche sulla quotidianità dei cittadini americani. Questa volta, infatti, una sua decisione farà cambiare definitivamente la ricetta della famosa Coca Cola, la bibita più amata dagli americani e anche dagli italiani. La Coca-Cola negli Stati Uniti sarà prodotta con lo zucchero di canna. Ecco come si è arrivati a questa decisione e i motivi che si nascondo dietro a questa scelta.
Ad annunciare la svolta è stato lo stesso inquilino della Casa Bianca in un post sui social, sottolineando di aver parlato con i vertici dello storico marchio americano. Negli Usa, la bibita viene prodotta con l’utilizzo dello sciroppo di mais, un dolcificante che secondo il segretario alla Salute, Robert F. Kennedy Jr., potrebbe avere effetti negativi sulla salute. Lo sciroppo di mais, infatti, è ad alto contenuto di fruttosio. Inoltre è un dolcificante liquido derivato dal mais, spesso criticato a causa del suo legame con problemi metabolici, malattie al fegato e obesità. Da qui la decisione del tycoon di cambiare la ricetta. Un portavoce di Coca-Cola ha poi dichiarato di “apprezzare l’entusiasmo del Presidente Trump”, rivelando che “presto condivideremo maggiori dettagli sulle nuove offerte innovative della nostra gamma di prodotti”.
“Sarà una mossa davvero azzeccata” e “sarà semplicemente migliore”, ha dichiarato Trump sul social Truth. Un modo per esaltare positivamente questo cambiamento e, allo stesso tempo, annunciarlo ai cittadini statunitensi.
Secondo il magnate, l’utilizzo di zucchero di canna nella Coca Cola – ingrediente già utilizzato in molti Paesi, tra cui Australia, Messico, Gran Bretagna e Brasile – la renderebbe molto più buona di quella attualmente in commercio negli Stati Uniti. Inoltre, potrebbe essere una bibita più sana rispetto alla formula tradizionale.
Source link