Nuova Mercedes Classe S, ammiraglia si nasce
Il Quotidiano del Sud
Nuova Mercedes Classe S, ammiraglia si nasce
Importanti aggiornamenti dal pianeta Mercedes per la sua ammiraglia Classe S. Nel model year 2025 che vedremo nelle concessionarie la guida automatizzata condizionata sarà disponibile a velocità più elevate in Germania, e questa alla prima notizia. A ciò si aggiungono nuove tonalità di colore e nuovi materiali oltre al sistema di infotainment più efficiente rispetto al passato.
GUIDA AUTOMATIZZATA
Sulle autostrade in Germania e negli Stati Uniti, il Drive Pilot può assumere i compiti di guida in determinate condizioni. In precedenza, ciò era limitato a velocità fino a 60 km/h in caso di ingorghi. Ora, può operare a velocità fino a 95 km/h nel traffico normale, seguendo un veicolo che lo precede nella corsia di destra sull’Autobahn tedesca. Ciò consente ai clienti di guidare in modalità automatizzata condizionata più frequentemente e per periodi più lunghi, sfruttando meglio il tempo trascorso sulla strada. Quando Drive Pilot è attivo, il guidatore è legalmente autorizzato a impegnarsi in altre attività, come guardare film, leggere giornali, lavorare o semplicemente rilassarsi.
SICUREZZA AL PRIMO POSTO
Il sistema è progettato con ridondanze, il che significa che le funzioni critiche come i sistemi elettrici, la sterzata e la frenata hanno funzioni di backup. Se necessario, il sistema è sempre in grado di restituire il controllo al conducente. La disponibilità e l’uso delle funzioni di Drive Pilot sull’autostrada dipendono dall’equipaggiamento, dai paesi e dalle normative. Per il funzionamento del Drive Pilot sono richiesti i seguenti Digital Extras attivati: Intelligent Drive Online Service, Live Traffic Information e Car-to-X Communication. Per utilizzare i Digital Extras è necessario creare un Mercedes me ID e accettare i Termini d’Uso degli Digital Extras e i Termini del Servizio Mercedes me ID nella loro versione applicabile. Inoltre, il veicolo deve essere collegato all’account dell’utente.

MERCEDES CLASSE S INFOTAINMENT
Mercedes-Benz arricchisce l’esperienza digitale nella Classe S con una serie di nuove funzionalità tramite aggiornamenti over-the-air per il sistema di infotainment MBUX. Questi aggiornamenti perfezionano la navigazione, ampliano l’assistente vocale basato sull’IA e introducono funzioni digitali aggiuntive, offrendo un’esperienza di guida ancora più intelligente e intuitiva.
ChatGPT
Una caratteristica importante è l’integrazione di ChatGPT nell’assistente vocale tramite Microsoft Azure OpenAI Service. Questa integrazione rende l’assistente vocale ancora più naturale e versatile: il guidatore può ottenere risposte precise e aggiornate su una vasta gamma di domande tramite Microsoft Bing e conversare in modo consapevole del contesto, mantenendo sempre le mani sul volante. La navigazione è stata anche migliorata con la vista satellitare di Google, che offre una prospettiva ad alta risoluzione dall’alto per un migliore orientamento, specialmente in ambienti complessi. Inoltre, l’offerta di intrattenimento si espande: il pacchetto Entertainment Package Plus è ora disponibile tramite il Mercedes-Benz Store, consentendo ai clienti di accedere ai popolari servizi di streaming come l’app Web di YouTube o il servizio di streaming video RIDEVU di Sony Pictures Entertainment direttamente nel veicolo. Nella parte posteriore della Classe S, RIDEVU trasforma il viaggio in un’esperienza cinematografica esclusiva, offrendo una selezione ricca di film e serie per un intrattenimento senza pari in movimento.
MERCEDES CLASSE S: PERSONALIZZAZIONE AL TOP
Ma non è tutto. Con l’espansione globale del programma Manufaktur, la Classe S offre ancora più opportunità di esprimere individualità. Oltre 50 nuove vernici e 25 opzioni per gli interni offrono un livello di personalizzazione senza precedenti. Dalle minuziose tessiture artigianali ai combinati di pelle pregiata e agli intarsi in legno pregiato, la Classe S consente ai proprietari di personalizzare i propri veicoli in base alle proprie preferenze. Queste nuove opzioni sono già disponibili a livello mondiale.
Il Quotidiano del Sud.
Nuova Mercedes Classe S, ammiraglia si nasce
Source link