Nuova giunta Terni, dal “conclave” ok per cinque assessori. Tagliavento vicesindaco

di Ma. Gi. Pen.
Semaforo verde per cinque assessori, riserve non sciolte per uno dei “candidati”, vicesindaco Paolo Tagliavento. Queste, in estrema sintesi, le novità emerse dal “conclave” di lunedì pomeriggio tra il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, e i consiglieri di maggioranza di Palazzo Spada che è servito per vagliare la convergenza della squadra di Alternativa popolare del Municipio sulla composizione della nuova giunta comunale. I nomi dell’esecutivo Bandecchi-bis sono quelli emersi nei giorni scorsi, almeno cinque di questi, su uno, il sesto quindi, è in corso ancora una riflessione, come ha spiegato lo stesso primo cittadino alla stampa presente a Palazzo Bazzani.
Confermati 5 assessori I consiglieri di maggioranza nel pomeriggio hanno quindi accordato nuovamente fiducia al sindaco Bandecchi con la riunione che dovrebbe essere filata via tranquilla. Tra i nuovi assessori, sei in tutto, due le riconferme: Michela Bordoni, titolare nella giunta revocata la scorsa settimana delle deleghe Bilancio, Finanze, Patrimonio, Fondi e finanziamenti, Cultura, Partecipate e Bct, e Alessandra Salinetti, deleghe agli Eventi e alle iniziative valentiniane. Poi quattro nuovi volti: il presidente di Asm Gabriele Ghione, l’ex arbitro Paolo Tagliavento, l’amministratore di FarmaciAterni Alessandro Virili e la professoressa Tiziana Laudadio. Tra questi ultimi dovrebbe esserci il “candidato” sul quale è ancora aperta, da ambo i lati, una riflessione. Collegando i puntini del ragionamento del sindaco post-conclave, la figura ancora incerta dovrebbe essere o quella di Ghione o quella di Virili. Il nuovo esecutivo, o meglio i cinque assessori confermati, dovrebbero “prendere servizio” nelle prossime ore e debuttare durante il consiglio comunale di mercoledì. Tempi brevi anche per sciogliere le riserve sull’ultimo del sestetto.
The post Nuova giunta Terni, dal “conclave” ok per cinque assessori. Tagliavento vicesindaco appeared first on Umbria 24.
Source link


