Abruzzo

Nuova allerta meteo sull’Abruzzo per l’intera giornata di domenica 15 febbraio


Una nuova allerta meteo sull’Abruzzo per l’intera giornata di domenica 15 febbraio è stata emessa dal dipartimento della Protezione civile nazionale. Il Centro funzionale d’Abruzzo comunica, infatti, che è prevista criticità ordinaria/allerta gialla per rischio idrogeologico temporali su Abru-a (bacini Tordino-Vomano), Abru-c (bacino del Pescara) e Abru-d2 (bacino basso del Sangro).

 

L’allerta gialla riguarda 11 regioni, nello specifico: settori di Emilia-Romagna, Abruzzo, Campania, Basilicata, Puglia, Sardegna e l’intero territorio di Lazio, Umbria, Molise, Calabria e Sicilia. Attenzione massima per Puglia e Sicilia dove sono attesi piogge e temporali.

Le previsioni a Chieti

Domenica, secondo 3bmeteo, il vortice attraverserà il Centro-Sud Italia e rinnoverà condizioni di instabilità sulla nostra regione, mentre l’afflusso di correnti più fresche settentrionali determinerà un calo delle temperature e della quota neve, intorno ai 1100/1200m. A Chieti le temperature massime non supereranno i 9°C, mentre soffieranno forti venti nordorientali richiamati dal centro del vortice sul Tirreno. Un temporaneo miglioramento è previsto dalla serata di domenica quando, la perturbazione si allontanerà verso le regioni meridionali della nostra penisola e il tempo in Abruzzo andrà migliorando, con fenomeni in attenuazione e prime schiarite.

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »