Nuoto, Lucrezia Mancini batte record di Benetta Pilato nei 200 rana
Il nuoto umbro ha una nuova stella. Si chiama Lucrezia Mancini, classe 2008, e anche se già da qualche anno fa parlare di sé, la conferma indiscutibile del talento sportivo è arrivata a Genova durante il Meeting Nico Sapio, quando l’atleta dello Spoleto Nuoto è diventata la nuova primatista italiana in vasca corta dei 200 rana per la categoria Cadette.
Lucrezia Mancini si è imposta con un risultato abbastanza clamoroso, perché ha battuto il record realizzato nel 2022 e detenuto dalla campionessa mondiale Benedetta Pilato. L’atleta umbra, infatti, ha vinto il titolo con un tempo di 2’22’’96 mentre il record fatto segnare da Pilato a Riccione era di 2’23’’59, come ricorda Valleumbrasport.
Allenata da coach Piero Santarelli, Lucrezia Mancini ha naturalmente fatto festeggiare l’intera Spoleto Nuoto che con un post sui social scrive: «In queste occasioni potremmo dire tante cose, ma la parola più corretta da usare è grazie per le emozioni di questi 2 minuti intensi, pieni di adrenalina, speranza, gioia, e sorrisi, perché ci hai e stai regalando un sogno e cioè vedere la cuffia della nostra società primeggiare sulle altre a livello internazionale».
Source link




