Nuoro. Visita del generale Iacobelli al comando provinciale Carabinieri. Poi a Oliena, Orgosolo e Desulo
NUORO – Quest’oggi il generale di Corpo d’Armata Aldo Iacobelli, comandante del Comando Interregionale Carabinieri “Podgora”, ha effettuato una visita istituzionale al Comando Provinciale di Nuoro e ad alcune stazioni locali.
In mattinata, Iacobelli è stato accolto presso la caserma “Fois” di via Sant’Onofrio dal comandante provinciale Gennaro Cassese, e ha incontrato una rappresentanza di Carabinieri del nuorese, esprimendo profondo apprezzamento per l’impegno costante e la professionalità dimostrata nello svolgimento delle attività istituzionali. Ha inoltre esortato i militari a operare con serenità, puntando all’efficienza e ribadendo i valori fondanti dell’Arma: una solida formazione etica, un’elevata qualificazione professionale, e una profonda umanità e capacità di ascolto delle esigenze delle comunità, con particolare attenzione ai più vulnerabili.
Nel pomeriggio, dopo un pranzo conviviale con i militari del comando provinciale, il generale Iacobelli ha proseguito la sua visita recandosi alle Stazioni Carabinieri di Oliena, Orgosolo e Desulo. Anche in queste importanti sedi territoriali, ha rivolto parole di elogio e incoraggiamento ai militari, sottolineando l’importanza del loro lavoro nel controllo del territorio e nella prossimità alla popolazione.
Source link