Sardegna

Nuoro rilancia l’Industria. Cesaraccio eletto presidente del Consorzio: focus sull’Einstein Telescope

NUORO – Cambio al vertice del Consorzio Industriale della Provincia di Nuoro: con un voto unanime – dieci voti su dieci – è stato eletto Roberto Cesaraccio come nuovo presidente subentrando a Gianni Pitorra. Nuorese, laureato in ingegneria gestionale, Cesaraccio porta con sé una solida esperienza nella gestione d’impresa e nell’organizzazione aziendale, competenze ritenute cruciali per la fase di rinnovamento che attende l’ente.

L’elezione di Cesaraccio arriva in un momento cruciale per la politica di sviluppo del territorio. Il Presidente della Provincia di Nuoro, Giuseppe Ciccolini, ha commentato positivamente l’esito della votazione, sottolineando l’importanza di questa nomina.

«In queste settimane abbiamo lavorato con impegno per garantire una nuova guida al Consorzio Industriale e ristabilire una adeguata concertazione tra tutti i soci,» ha dichiarato il Presidente Ciccolini.
Il focus è chiaro: le politiche di sviluppo, pur in un contesto di forte deindustrializzazione, rappresentano ancora un’opportunità fondamentale. In particolare, Ciccolini ha posto l’accento sulla prospettiva offerta da progetti di grande respiro come l’Einstein Telescope, che potrebbe fungere da volano per il rilancio economico.

Il mandato del nuovo Presidente avrà come obiettivo primario il raggiungimento di uno sviluppo armonico che si estenda su tutto il territorio consortile, “da Siniscola fino a Tossilo”, con un coordinamento costante assicurato dalla Provincia di Nuoro. Inoltre, sarà necessario avviare una fase di riorganizzazione e rinnovamento del Consorzio Industriale, anche in vista dell’imminente scadenza del mandato del Consiglio di Amministrazione.

Il Presidente Ciccolini ha concluso rivolgendo a Cesaraccio un sincero augurio di buon lavoro, in vista delle sfide che lo attendono per tracciare il futuro industriale della Provincia di Nuoro.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »