Sardegna

Nuoro. Due incidenti in un giorno: dopo l’investimento di una studentessa il tamponamento

NUORO – Una mattinata e un primo pomeriggio all’insegna degli incidenti stradali oggi nel Capoluogo barbaricino.

L’INVESTIMENTO – Il primo episodio si è verificato poco prima del suono della campanella, davanti al Liceo Classico Asproni, dove una studentessa è stata investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Immediato l’intervento dei soccorritori del 118, che hanno trasportato la 16enne in ospedale per accertamenti, le cui condizioni non risulterebbero critiche. L’incidente ha riacceso il dibattito sulla sicurezza dei pedoni, in particolare degli studenti, nei pressi degli istituti scolastici.

La scena dell'incidente

La scena dell’incidente

IL TAMPONAMENTO – Alle ore 13:1, poi, in Viale del Lavoro, si è verificato un tamponamento tra una Peugeot 208 e un Fiat Doblò. Nello scontro, la conducente della Peugeot 208, una donna di 48 anni, è rimasta ferita ed è stata trasportata dal personale del 118 al pronto soccorso dell’ospedale in codice giallo per le cure e gli accertamenti del caso.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale per i rilievi di rito. Al termine degli accertamenti, il conducente del Fiat Doblò è stato sanzionato per il mancato rispetto della distanza di sicurezza dal veicolo che lo precedeva. I due incidenti successivi in poche ore richiamano l’attenzione sulla necessità di una maggiore prudenza alla guida e sul rispetto rigoroso delle norme del Codice della Strada per garantire la sicurezza urbana.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »