Nuoro. 8 e 15 maggio: doppio open day per lo screening mammografico allo Zonchello
NUORO – Il Centro Screening della ASL Nuoro organizza due giornate di Open Day dedicate allo screening mammografico giovedì 8 e giovedì 15 maggio. Gli appuntamenti si terranno presso la Radiologia dell’Ospedale Cesare Zonchello (piazza Sardegna, padiglione B, piano terra), dove è operativo un nuovo mammografo digitale di ultima generazione.
L’iniziativa è rivolta alle donne tra i 50 e i 69 anni, residenti o domiciliate nel territorio della ASL Nuoro. Per aderire, è possibile prenotarsi chiamando il numero verde 800.208084, scrivendo all’indirizzo email centro.screening@aslnuoro.it, scansionando il QR code presente nelle locandine delle farmacie o compilando il form online a questo link. L’esame è gratuito e non richiede l’impegnativa del medico curante.
«Con questi due Open Day di maggio – sottolinea Roberta Bosu, direttrice del servizio Prevenzione e Promozione della Salute – vogliamo ribadire l’importanza cruciale della prevenzione per la salute femminile. Inoltre, grazie all’acquisizione di tomografi di ultima generazione, l’attività di screening mammografico è ora pienamente operativa anche nei Distretti Socio sanitari di Macomer e Sorgono».
Source link