Società

Nubifragio ad Agrigento, una scuola invasa dall’acqua: la tromba delle scale diventa una cascata. Il video shock

Maltempo di eccezionale intensità ha colpito Agrigento la mattina del 1 ottobre, mettendo in ginocchio anche un plesso scolastico. In pochi minuti, gli ambienti interni dell’istituto si sono trasformati in veri e propri corsi d’acqua: aule, scale e corridoi si sono allagati, impedendo la normale prosecuzione delle attività didattiche.

Come segnala Agrigento Notizie, docenti e collaboratori scolastici hanno provveduto ad evacuare le classi tra la paura e l’incredulità degli studenti, mentre il flusso impetuoso attraversava il piano terra della struttura. Le scene, documentate attraverso video e fotografie condivisi con gli smartphone, rendono evidente la portata dell’evento.

La scuola tra danni e disagi, nessun ferito tra studenti e personale

La cascata d’acqua che ha percorso la tromba delle scale ha generato momenti di smarrimento nei presenti, che si sono radunati all’esterno dell’edificio in attesa di poter rientrare. Secondo le testimonianze, “sembrava di essere in mezzo a un’alluvione”, con l’acqua che scendeva dalle scale come un fiume. Non risultano feriti fra alunni, insegnanti e personale ATA, ma le conseguenze per la scuola si fanno sentire: sono stati segnalati danni agli arredi scolastici, ai laboratori e alle attrezzature didattiche, compromettendo così la ripresa delle lezioni.

Il video


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »