nube nera di fumo sulla Salaria. Evacuata una casa
COLLI DEL TRONTO – I vigili del fuoco di Ascoli Piceno sono intervenuti questa mattina per domare un vasto incendio scoppiato alla Adriatica Bitumi di Colli del Tronto, vicino alla Salaria. Una densa nube di fumo nero è infatti ben visibile dalla strada, ma anche da tutta la vallata del Tronto.
Sono una ventina i Vigili del fuoco che stanno operando per l’incendio scoppiato in una ditta per la lavorazione di materiali bituminosi. La situazione è sotto controllo ma ci sarà da lavorare per ore per mettere in sicurezza e bonificare la zona. Evacuata precauzionalmente un abitazione nei pressi. Al momento non risultano persone coinvolte. Il traffico sulla Salaria è stato ridotto per favorire il lavoro ed il transito dei mezzi di soccorso.
Sul posto Carabinieri, Polizia locale, 118, Arpam e Spsal. In corso le valutazioni per verificare la qualità dell’aria alla luce della grande quantità di fumo nero sprigionatasi dallo stabilimento andato a fuoco, di cui andranno individuate le cause che hanno innescato il violento rogo. Ingenti i danni riportati dal sito industriale dell’Adriatica Bitumi.