Novanta milioni per la sanità molisana, ok all’emendamento: il plauso di Fratelli d’Italia – isNews
Soddisfazione unanime per il risultato raggiunto
CAMPOBASSO-ISERNIA. Il Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia di Isernia, Desio Notardonato, plaude con soddisfazione alla grande attenzione che il Governo Meloni ha riservato al Molise nella Manovra. “Come ormai succede da tempo a livello nazionale, il PD è stato smentito – con i fatti – anche a livello regionale – il suo commento – Grazie all’emendamento approvato dalla Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, presentato e fortemente sostenuto dal nostro deputato Elisabetta Lancellotta, il sistema sanitario regionale potrà ricevere importanti risorse straordinarie, mai prima viste, per ripianare il debito e garantire, di conseguenza, migliori e più efficienti prestazioni sanitarie ai molisani”, prosegue l’esponente di Fratelli d’Italia.
“Voglio ringraziare l’onorevole Lancellotta: è innanzitutto a lei ed al suo instancabile lavoro, dentro e fuori la Camera dei Deputati, che si deve l’acquisizione di un risultato tanto atteso e sperato per la nostra Regione, reso possibile anche dalla diretta interlocuzione e dal supporto dei vertici nazionali di Fratelli d’Italia, che ringrazio per tutta l’attenzione che hanno inteso assicurare alle necessità del nostro territorio. Un lavoro sostenuto costantemente dal Presidente della Regione Francesco Roberti e dal nostro Assessore Regionale Michele Iorio. Alle opposizioni, che passano metà del loro tempo a profetizzare scenari catastrofici per la nostra regione e l’altra metà a vedersi smentite dalla realtà dei fatti, ricordiamo che i molisani sanno bene chi è dalla parte loro e del Molise e chi, invece, non lo è abbastanza”, conclude Notardonato.
Il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia al Comune di Campobasso ha espresso grande soddisfazione per l’approvazione, da parte della Commissione Bilancio della Camera, di un emendamento a favore della sanità molisana. L’iniziativa, firmata dall’Onorevole Elisabetta Lancellotta, prevede lo stanziamento di 90 milioni di euro destinati alla Regione Molise per il prossimo biennio, con l’obiettivo di ridurre il disavanzo sanitario.
A questa somma si aggiungeranno ulteriori 20 milioni di euro di fondi statali, destinati al rafforzamento del Sistema Sanitario regionale. L’ultimo passaggio per rendere operativa questa misura sarà l’approvazione in Parlamento, che secondo Fratelli d’Italia sarà sostenuta dall’intera maggioranza.
“Si tratta di un traguardo significativo,” ha sottolineato il Gruppo Consiliare di FdI, “che testimonia il lavoro costante e la dedizione dell’Onorevole Lancellotta a favore del Molise”.
Il Gruppo Consiliare di Campobasso ha inoltre ribadito l’importanza della sinergia tra Governo e Regione, sottolineando come la collaborazione politica sia evidente anche a livello locale. “Un plauso va ai nostri parlamentari, che con costanza e passione lavorano per portare avanti iniziative concrete a beneficio del Molise”, hanno dichiarato i consiglieri. L’emendamento, spiegano, rappresenta una boccata d’ossigeno per il settore sanitario regionale, che negli ultimi anni ha affrontato sfide significative. L’obiettivo è quello di rilanciare i servizi sanitari e garantire una gestione più sostenibile delle risorse. Si attende ora l’approvazione definitiva in Parlamento per concretizzare questo importante intervento a sostegno della salute dei cittadini.
Source link