Notte di attacchi incrociati: due morti a Kiev e droni occidentali abbattuti da Mosca
La scorsa notte, fortissime esplosioni sono state udite a Kiev e in diverse altre città. I russi hanno lanciato missili balistici e droni verso l’Ucraina. Lo riferisce l’aeronautica ucraina, citata da Rbc. L’allarme è scattato poco dopo l’una del mattino. Successivamente, si sono udite una serie di forti esplosioni nella capitale. Attacchi sono stati segnalati anche a Zaporizhzhia e a Izmail, nella regione di Odessa.
Il bilancio
Almeno due persone sono rimaste uccise da attacchi delle forze armate russe su Kiev. Lo ha reso noto il capo Capo dell’amministrazione militare della città Timur Tkachenko citato dai media ucraini. Una persona è rimasta uccisa nel quartiere Dnipro dove è scoppiato un incendio all’ottavo e nono piano di un edificio residenziale a causa di un attacco russo. Successivamente Tkachenko ha segnalato un secondo decesso.
E’ di almeno 13 feriti il bilancio dei raid russi che stanotte hanno colpito la città ucraina di Zaporizhzhia, sempre secondo le autorità locali citate dai media di Kiev.
Il versante russo
Le forze di difesa russe hanno distrutto tre droni nel distretto di Luzhsky, nella regione di Leningrado. Il governatore locale Alexander Drozdenko, citato dalle agenzie russe, ha reso noto che “non ci sono stati danni né vittime”.
Source link