‘Notte degli Chef’, a Terni l’evento che celebra l’eccellenza culinaria umbra
Maurizio Serva, Paolo Trippini, Andrea Giuseppucci, Vittorio Ottavi, Yuri Lenzi e Beniamin Claudiu Lung. Questi i celebri chef del panorama gastronomico italiano che martedì 14 gennaio saranno ospiti all’istituto alberghiero Casagrande Cesi di Terni per la ‘Notte degli Chef’, l’evento esclusivo che celebra l’eccellenza culinaria umbra.
Chef e barman La serata, che avrà inizio alle ore 19, vedrà protagonisti Maurizio Serva del Ristorante La Trota di Rivodutri, Paolo Trippini del Ristorante Trippini di Civitella del Lago, Andrea Giuseppucci, chef influencer, Vittorio Ottavi del Ristorante Ottavi Mare di Bevagna, Yuri Lenzi del Ristorante Crunch di Terni e Beniamin Claudiu Lung del Ristorante Mio Bio di Terni. A rendere ancora più speciale l’evento, La Notte degli Chef vedrà la partecipazione di due prestigiosi barman Aibes (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori): Eldis Sertani, che lavora al celebre Intercontinental di Roma, e Fulvio Lomonaco, recentemente nominato Best Student 2024 dall’associazione, che offriranno al pubblico performance di alta classe, abbinando la loro esperienza al tema della cucina d’autore per una serata indimenticabile.
Casagrande Terni Gli studenti dell’istituto Casagrande Cesi, sotto la guida di questi chef e barman, «offriranno ai partecipanti un’esperienza gastronomica di altissimo livello, unendo tradizione e innovazione in piatti creativi e di qualità», si legge nella nota stampa. L’evento, patrocinato dal Comune di Terni, rappresenta un’occasione per scoprire le potenzialità culinarie della regione e l’impegno dei giovani talenti che si formano all’interno dell’istituto. Un’ulteriore peculiarità della serata sarà la cornice in cui si svolgerà l’evento: i laboratori di enogastronomia dell’istituto Alberghiero Casagrande Cesi, situati in via Sabotino 1, che ospitano tecnologie all’avanguardia. A rendere ancora più prestigiosa la serata, sarà la presenza del giornalista, gastronomo, conduttore televisivo e scrittore italiano Edoardo Raspelli, che arricchirà l’evento con la sua esperienza e il suo punto di vista sulle eccellenze gastronomiche italiane. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 3386764680.
Source link