Umbria

Non vuole che la compagna abbia un lavoro: arriva a minacciarla di morte con un coltello


L’ha minacciata di morte, anche con un coltello in mano, anche perché non gradiva che avesse un lavoro che la portava fuori di casa. È questo il contesto che ha spinto la Procura della Repubblica di Perugia a disporre per un uomo di 27 anni, accusato di maltrattamenti in famiglia, la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il giovane avrebbe più volte aggredito verbalmente e psicologicamente la compagna, fino a spingersi a minacce. In una circostanza, particolarmente grave, avrebbe impugnato un coltello mentre le urlava contro frasi di morte, alimentando nella vittima – viene riferito – un profondo stato di sofferenza, ansia e paura.

Provvedimenti Non solo. L’uomo avrebbe anche ostacolato la libertà della donna, opponendosi alla sua volontà di lavorare, nel tentativo di isolarla e mantenerla in una condizione di dipendenza economica e psicologica. Le indagini, coordinate dalla Procura e condotte dalla Polizia di Stato, hanno portato all’applicazione della misura cautelare, per tutelare la vittima da ulteriori episodi di violenza e sopraffazione. L’uomo non potrà più avvicinarsi né comunicare con lei, né frequentare i luoghi da lei abitualmente frequentati.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »