Salute

“Non voglio mia suocera in sala parto mentre partorisco, ma mio marito non lo accetta, dice che è ingiusto non poter avere sua madre lì a sostenerlo”: lo sfogo su Reddit

Una donna di 26 anni, alla 34ª settimana di gravidanza, ha raccontato su Reddit il suo litigio con il marito riguardo a chi potrà essere presente durante il parto e in sala d’attesa. La futura mamma, che aspetta un bambino con il marito di 27 anni, ha spiegato che non desidera nessuno oltre a lui e alla sorella gemella, indicata come sua persona di supporto. La futura mamma ha chiarito che non vuole un “grande pubblico” durante la nascita: “Non ho un rapporto molto stretto con mia madre, e non voglio né la mia matrigna né la mia suocera — entrambe comunque meravigliose — come persone di supporto durante il travaglio e il parto”, ha spiegato.

“Ho già parlato con la mamma di mio marito qualche mese dopo essere rimasta incinta e lei stessa ha detto che, avendo già partorito tre volte era dell’idea di non essere in sala parto o in sala d’attesa”, ha scritto la donna. Ha aggiunto che la decisione era condivisa anche dal marito: “Ho avuto questa conversazione con lui diverse volte e all’inizio era d’accordo sul fatto di non volere nessuno oltre a noi due e alla mia persona di supporto”. Tuttavia, con l’avvicinarsi della data, il marito avrebbe cambiato idea: “Ho ripreso l’argomento questo fine settimana e ora, all’improvviso, ha un problema con il fatto che io non voglia nessuno neppure in sala d’attesa. Dice che è ingiusto non poter avere sua madre lì a sostenerlo“, ha raccontato la donna, aggiungendo che il marito è “molto legato” alla madre.

La 26enne ha detto di essere disposta a farlo comunicare con lei via messaggio, ma non vuole distrazioni: “Puoi scriverle durante il travaglio, ma voglio che la tua attenzione sia su di noi“. Nei commenti, un utente ha scritto: “Le uniche persone in sala parto o d’attesa devono essere quelle che TU vuoi”. Un altro ha replicato: “Capisco non volerla in sala parto, ma forse vietarle la sala d’attesa è troppo. Anche tuo marito sarà stressato e potrebbe trovare conforto nel sapere che sua madre è lì”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »