non utilizzate la versione region-locked fuori dal Giappone
Come saprete, Nintendo ha pubblicato in Giappone una versione region-locked di Switch 2, venduta a prezzo sensibilmente inferiore sul mercato nipponico ma con le conseguenti limitazioni rispetto all’edizione standard della piattaforma.
Ebbene, Nintendo Japan ha pubblicato un avvertimento per i possessori di console Switch 2 region-locked: l’azienda ha chiesto ai clienti di astenersi dall’utilizzare la console quando viaggiano all’estero. Naturalmente, lo stesso consiglio non si applica alla console multilingua Nintendo Switch 2, la stessa venduta in tutto il mondo. Agli utenti della console multilingua è stato suggerito però di utilizzare la console “in conformità con le leggi locali” quando viaggiano all’estero e di preparare un adattatore appropriato per il proprio alimentatore.
Un ulteriore avviso afferma inoltre che, indipendentemente dal fatto che la console in lingua giapponese o la console multilingua venga utilizzata all’estero, il centro riparazioni giapponese non offrirà assistenza per eventuali danni o problemi derivanti dal suo utilizzo all’estero.
Si potrebbe pensare che si tratti di un’operazione volta a fermare coloro che fossero intenzionati ad acquistare la console region-locked per poi utilizzarla altrove, ma quelle di Nintendo sono ufficialmente delle misure precauzionali da tenere in considerazione nel caso si possegga questa versione della console.
Recentemente Switch 2 ha ricevuto un nuovo update, che tra le altre cose ha risolto il bug della ricerca Wi-Fi.
Source link