“Non smettete di colpo Mounjaro, è stato brutale”: l’allarme di una tiktoker sul farmaco dimagrante
“Non smettete di colpo il Mounjaro“. L’allarme arriva da una tiktoker che è diventata in poco tempo virale con un brevissimo video in cui descrive i rischi di smettere troppo velocemente il farmaco per il dimagrimento ormai diventato famosissimo (usato nei casi di obesità e sotto stretto controllo medico).
“Avrei fatto qualsiasi cosa per questo hamburger – dice mentre morde un panino – vorrei dare un pugno in faccia a chiunque non sia cibo“. La tiktoker, conosciuta con il nome @freyatheblondieee, descrive come “brutale” lo stop improvviso al farmaco.
Freya, infatti, ha circa 25 anni e prende regolarmente il farmaco, con un’iniezione settimanale. Recentemente, però, ha dovuto interrompere Mounjaro in attesa di una nuova penna iniettiva, e l’effetto è stato devastante.
Il post ha spinto diversi utenti a commentare, in particolare quasi tutti hanno confermato l’effetto avverso di smetterlo improvvisamente: “La fame che segue è terribile, ho preso 10 chili in sei settimane”. E c’è chi spiega: “Dopo averlo usato ho preso 13 chili. Sono andato in Turchia per farmi inserire un palloncino gastrico”.
Insomma il timore di Freya è stato confermato anche da altri utenti. Ma c’è anche chi la rassicura, dopo 15 giorni dalla mancata assunzione “ora mangio come quando lo prendevo”.
Source link