“Non serve togliersi le mutande. Non mi sono mai venduta, in nessun senso. E tantomeno per smerciare qualche disco in più”: Viola Valentino attacca Elodie
Viola Valentino non vuole assolutamente sapere di essere accostata a Elodie e lo fa sapere durante una intervista al settimanale Nuovo.
“Non serve togliersi le mutande. Io non mi sono mai spogliata sul palco. Non ho mai ricorso allo spogliarello, anche per una questione di stile. Non mi sono mai venduta, in nessun senso. E tantomeno per smerciare qualche disco in più”, ha detto l’artista.
E ancora: “No, non ho mai ascoltato una sua canzone. Mi sembra di non avere niente in comune con lei, in quando io non mi sono mai spogliata sul palco, trasmettendo sensazioni forti al pubblico solo con lo sguardo e la gestualità, in una condivisione visione di emozioni”.
La cantante di “Comprami” ha spiegato: “Essere considerata la regina dell’eros musicale mi fa piacere perché penso che sia un riconoscimento alla mia personalità umana e artistica. Voglio precisare però, di non essere mai stata volgare. Per quanto riguarda il mio successo più grande, voglio chiarire che nel testo chiedo al mio uomo di ‘Comprami’ con l’amore e la tenerezza, non certo con i denaro”.
In una intervista a Vanity Fair Elodie aveva spiegato: “La gente ancora si indigna perché mi spoglio. E allora io mi spoglio di più. Spesso sono le donne a essere spaventate da come uso il mio corpo, che è una forma di libertà. Non comprendono la dignità delle mie scelte. E credono che così non lasci spazio alle parole, invece sono un essere parlante”.
“Ripenso a quando io ho cominciato questo mestiere – ha concluso – l’idea di una femminilità prorompente infastidiva. Ho dovuto discutere, nell’ambiente volevano che stessi al mio posto, che mi limitassi a fare musica leggera e basta”.
Source link