Non risponde alle numerose chiamate dei familiari, donna trovata morta in casa
MAROTTA La tragedia si è rivelata ieri intorno alle 12.30, quando i vigili del fuoco sono entrati in un’abitazione in via Carducci a Marotta di Mondolfo, passando da una finestra, e hanno trovato una donna di 78 anni ormai senza vita, deceduta per cause naturali.
L’anziana non dava segno di sé ai suoi familiari, che l’hanno chiamata al telefono senza ricevere risposte e di conseguenza si sono allarmati. Hanno quindi chiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che sono partiti con una squadra dalla caserma in via Roma a Fano e hanno raggiunto l’abitazione a Marotta, trovando il portone chiuso. Cosa ancor più preoccupante, nessun segnale dall’interno.
Non essendoci alcun modo per accedere all’abitazione, ai vigili del fuoco non è rimasto altro da fare che cercare di entrare da una finestra, operazione poi riuscita.
Una volta all’interno dell’appartamento, i vigili del fuoco hanno trovato il corpo esamine della settantottenne.
La casa in via Carducci è stata inoltre raggiunta da un’ambulanza del servizio 118, ma ormai nulla poteva più essere fatto per salvare la vita dell’anziana. Il personale medico ha quindi dovuto constatare l’avvenuto decesso. Gli accertamenti di legge sull’episodio sono seguiti dai carabinieri. Sono in corso verifiche per accertare quanto tempo sia trascorso dalla morte della donna al ritrovamento del suo corpo senza vita.