Scienza e tecnologia

Non potete permettervi Switch 2? Esiste la prima Switch per questo, dice Nintendo

In queste settimane, lato gaming, la comunicazione è stata monopolizzata (o quasi) dalla prossima console ibrida targata Nintendo, la nuova Switch 2 (qui la nostra anteprima). Uno degli elementi più contrastanti per la community di appassionati è stato sicuramente il prezzo con il quale la macchina arriverà sul mercato.

A tal proposito, in una recente intervista, Doug Bowser ha affrontato le preoccupazioni riguardanti il prezzo di lancio della Nintendo Switch 2, fissato in Italia a 469,00 euro nella sua versione base. Bowser ha dichiarato: “Riconosciamo che alcune persone potrebbero non essere in grado di permettersi il prezzo della Switch 2. Ecco perché abbiamo voluto rendere disponibili le altre piattaforme Switch, affinché (le persone) abbiano comunque l’opportunità di entrare nel nostro universo di gioco.”

Questa dichiarazione sottolinea l’intenzione di Nintendo di mantenere la Switch originale sul mercato come opzione più economica per i consumatori. Tuttavia, alcuni fan hanno espresso preoccupazione riguardo alla mancanza di una riduzione di prezzo per la Switch originale, soprattutto considerando che il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha affermato che non ci sono piani per abbassare il prezzo della console attuale.

Inoltre, l’annuncio di possibili aumenti di prezzo dovuti a nuove dazi imposti dalla presidenza di Donald Trump potrebbe rendere la Switch 2 ancora meno accessibile per alcuni consumatori d’oltreoceano. Bowser ha commentato la questione suggerendo che Nintendo, come molte aziende in questo spiacevole momento storico, sta valutando la situazione.

Con il rinvio delle prenotazioni anche in Canada, oltre che negli USA, resta da vedere come questi dubbi influenzeranno le vendite delle console Nintendo e se l’azienda adotterà ulteriori misure per rendere i suoi prodotti più accessibili a una fascia più ampia di pubblico.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »