Salute

“Non mi aspettavo che a MasterChef Italia la carne fosse considerata così cruda. A me non sembrava, da noi si mangia così”: parla l’eliminato Jonny

Il 25enne Jonny Pescaglini è stato uno dei volti più popolari (e amati) non solo dentro “MasterChef Italia” tra i concorrenti, ma anche fuori e sui social. Però l’aspirante chef è scivolato proprio su uno di quelli che lui ritiene i cavalli di battaglia in cucina: la carne. L’ex concorrente ha dovuto slegare il grembiule bianco a causa dell’Invention Test con al centro la cucina “universale” di Jeremy Chan.

Lo chef stellato, co-fondatore di Ikoyi a Londra, noto per i suoi piatti in costante evoluzione e per la sua cucina che non conoscono bandiere né confini, ha portato alla classe una preparazione creata appositamente per loro, dalle mille consistenze e ingredienti, tra i quali l’astice e il manzo, entrambi cotti alla griglia. Obiettivo della prova, la realizzazione di un piatto che traesse ispirazione da quello di Chan e che includesse necessariamente la cottura alla griglia, in particolare dell’astice e del manzo.

“Non mi aspettavo che la carne fosse considerata così cruda. – ha affermato l’ex aspirante chef – A me non sembrava. L’ho misurata: l’osso era a 52 gradi. Da noi si mangia così. Poi è vero, c’erano altri problemi. Dovevo spingere di più sull’affumicatura. La cottura era quasi passabile. Fa ridere, ma mi rappresenta. È il mio piatto e fa cucinato con passione. E il timo: lo metti ovunque e non sbagli mai”.

Il futuro? “Voglio vivere giorno per giorno. Il sogno sarebbe unire la passione da barman con quella per la cucina e aprire un bistrot. Ma oggi sarebbe un salto nel vuoto. Non siamo professionisti. Ho paura, sì, ma voglio crescere”.

La storia di Jonny Pescaglini

I genitori di Jonny hanno divorziato quando lui era piccolissimo, quindi è stato cresciuto da sua sorella Jamilah. Ha frequentato una scuola per elettricisti e da giovanissimo, andando in un circolo giovanile, ha scoperto la passione per i cocktail tanto da lavorare fin da subito come barman: prima in piccolo poi, crescendo, anche in matrimoni, compleanni, fino alle discoteche.

In seguito ha iniziato a lavorare come elettricista, quindi oggi di giorno lavora alla guardiania su una diga e di sera come barista. Quello che è oggi è il frutto di un lungo percorso di scoperta di sé: prima era chiuso e introverso, ora è solare ed espansivo (e i suoi capelli, lunghi e riccissimi, hanno seguito un percorso parallelo), ama vestirsi in maniera eccentrica e ha tante camicie a maniche corte con fantasie anche bizzarre. È fidanzato con Valentina: andavano all’asilo insieme, poi a scuola «sua sorella è stata la mia fidanzatina», infine si sono innamorati loro due. Si esercita con la cucina nella casetta che hanno a disposizione quando presidiano la diga: si iscrive a MasterChef Italia perché ha una gran voglia di cambiare vita. (dal sito di MasterChef)


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »