Scienza e tecnologia

non fate questo errore con la versione PlayStation Plus

A distanza di anni, Sony continua ad ignorare un grave problema che riguarda le licenze dei giochi distribuiti con il PlayStation Plus. A questo proposito, tale problematica potrebbe verificarsi per chi farà un banale errore con il recente LEGO Horizon Adventures, facente parte del catalogo di dicembre 2025.

In maniera del tutto insolita, infatti, il gioco a base di mattoncini con protagonista Aloy è stato inserito non solo nel catalogo dei giochi PlayStation Plus Essential, ma anche in quello PlayStation Plus Extra. Come ben saprete, i giochi Essential restano per sempre in possesso del giocatore e possono essere avviati senza limitazioni, purché si disponga di un abbonamento attivo. Nel caso dei giochi Extra/Premium, invece, questi restano disponibili per gli utenti solo per un periodo limitato.

Il problema è che se un utente riscatta il gioco nella versione Essential e poi in quella Extra, la seconda licenza finirà per sovrascrivere la prima, rendendo di fatto il gioco impossibile da avviare nel momento esatto in cui abbandonerà il catalogo del tier più elevato. Si tratta purtroppo di una problematica ben nota ai giocatori PlayStation, sebbene in tanti non lo sappiano, finendo per cadere nella trappola e perdendo l’accesso a giochi che dovrebbero poter avviare.

In attesa che Sony decida finalmente di sistemare il problema, che va avanti da ormai troppo tempo, vi invitiamo a fare molta attenzione al momento del riscatto del gioco e di quelli futuri, visto che potrebbero verificarsi altre situazioni simili in futuro.

Sapete già quali sono i giochi PlayStation Plus Extra che lasciano il catalogo a gennaio 2026?


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »