Scienza e tecnologia

non è propaganda femminista, dice Bloober

Dopo aver conquistato la fiducia del pubblico con Silent Hill 2 Remake, Bloober Team è ora concentrata su Cronos: The New Dawn, promettente horror in salsa fantascientifica. Tra tutti i dettagli mostrati dal team riguardo al progetto, ce n’è uno che sta facendo particolarmente discutere i giocatori.

Come avrete notato, Cronos: The New Dawn presenta una protagonista femminile, un aspetto della produzione che ha suscitato commenti poco entusiastici da parte di alcuni utenti. La situazione ricorda un po’ le polemiche sulla protagonista di Ghost of Yotei o di Intergalactic The Heretic Prophet, e che si riallaccia alle polemiche ‘woke’, DEI o legate a questioni femministe.

Il director del gioco, Jacket Zieba, afferma che il personaggio principale del titolo è una donna semplicemente perché èpiù interessante“. Tramite le sue dichiarazioni rilasciate a Gamesradar+, Zieba assicura che non c’è alcun intento femminista nella decisione creativa di Bloober. Nessuna propaganda femminista qui. Non è che odiamo noi stessi o gli uomini. [È] più interessante avere una protagonista femminile in uno strano costume in un’ambientazione fantascientifica che un altro maschile”. Bloober Team ha inoltre precisato che una protagonista femminile si sposa al meglio con la storia principale “e tutti i molteplici aspetti” di Cronos: The New Dawn.

Avete già dato uno sguardo al nuovo video gameplay di Cronos: The New Dawn?


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »