“Non chiamarlo incidente. È una tua scelta”

L’Automobile club provinciale di Chieti celebra la Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada, domenica 16 novembre con una nuova campagna per la sicurezza stradale, che invita a cambiare linguaggio e comportamenti.
Gli incidenti stradali non sono soltanto una fatalità. Spesso, dietro un sinistro, ci sono comportamenti errati che possono coinvolgere tutti gli utenti della mobilità: automobilisti, motociclisti, pedoni e ciclisti.
L’iniziativa si declina attraverso immagini di forte impatto emotivo e dal chiaro messaggio, accompagnate dallo slogan “Non chiamarlo incidente. È una tua scelta”.
“Questa campagna richiama ciascuno di noi a un impegno concreto, quotidiano e indispensabile, quello per la vita e quello del rispetto reciproco tra tutti i vari utenti della strada” spiega Mario Aloè, presidente dell’Automobile club provinciale di Chieti. “Con i numerosi corsi di educazioni stradale, che il nostro direttore Roberto D’Antuono tiene ogni anno nelle scuole, vogliamo responsabilizzare e sensibilizzare su questi temi sia i bambini delle classi primarie, sia i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori, in modo da creare le basi per i futuri utenti della strada che portino ad adottare comportamenti sempre più sicuri e consapevoli, per il rispetto della libertà alla circolazione in piena tutela della propria salute e di quella degli altri utenti della mobilità”.
Source link




