NoiPA: online la nuova versione dell’app. Ecco come scaricarla e le novità

L’app NoiPA è ora disponibile in una nuova versione scaricabile dagli store ufficiali. Lo comunica NoiPA con un avviso pubblicato sul proprio portale. L’interfaccia è stata rivista per facilitare la navigazione e alcune funzioni sono state rese più accessibili.
Tra le novità principali c’è la possibilità di aggiornare direttamente dall’app i dati relativi a residenza e domicilio. Non servono moduli cartacei né accessi da desktop. Il percorso è diretto:
- dalla schermata iniziale si seleziona l’icona “Servizi”;
- si accede alla sezione “Residenza”;
- si segue la procedura guidata per modificare le informazioni.
È possibile visualizzare anche lo storico delle richieste inviate. Per completare l’operazione è richiesto l’uso del codice OTP, a meno che non si acceda con CIE di livello 3. In caso di dubbi su come ottenere l’OTP, sul sito è disponibile una video-guida esplicativa.
Il feedback diventa parte del servizio
Dopo aver consultato il cedolino o utilizzato uno dei servizi disponibili, gli utenti possono lasciare una valutazione sull’esperienza d’uso. L’invito è aperto a tutti. Le recensioni raccolte serviranno a orientare i prossimi interventi sull’app.
Come ottenere l’ultima versione
Chi non ha attivato gli aggiornamenti automatici può scaricare manualmente la nuova versione. Il procedimento è quello consueto:
- aprire lo store di riferimento (Google Play Store, App Store o AppGallery);
- digitare “NoiPA” nella barra di ricerca;
- selezionare l’opzione “Aggiorna”.
Ulteriori dettagli sono consultabili nella sezione informativa dedicata all’app, disponibile sul portale NoiPA.
Source link