Noi ci abbiamo creduto: a Sant’Agapito arriva il generale Marcello Bellacicco – isNews
Presenterà il suo libro che racconta descrive la missione in Afghanistan della Brigata Julia nel 2010 – 2011. Il programma
SANT’AGAPITO. “Noi ci abbiamo creduto”: tutto pronto a Sant’Agapito per l’evento dedicato alla presentazione del libro del generale di Corpo d’Armata Marcello Bellacicco.
L’appuntamento – organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Fanfara Alpina del Molise – è fissato per domenica 16 marzo. Dopo la cerimonia e la celebrazione della Santa Messa, è prevista la presentazione dell’opera presso la sala consiliare.
Il libro descrive la missione in Afghanistan della Brigata Julia nel 2010 – 2011, nell’ambito della Operazione NATO ISAF.
Il generale Bellacicco, già comandante della Regione Ovest, con questo libro ha voluto rendere onore all’impegno, al sacrificio e ai risultati ottenuti in quei sei mesi di missione dai militari italiani, che assolsero il loro compito senza risparmi o condizionamenti, seguendo solo la pura etica del dovere.
Pagina dopo pagina, é possibile conoscere e capire come si prepara, si conduce e si porta a termine un impegno operativo così complesso e difficile, come quello afghano.
Source link