Nocera Inferiore, spara alla casa dell’ex e simula incidente: arrestato 23enne
Un 23enne di Nocera Inferiore, prima spara alla casa dell’ex, poi ha simulato un incidente per coprire la fuga. Scoperto dalle telecamere, è stato arrestato per minaccia aggravata e simulazione di reato.
NOCERA INFERIORE (SA) – Un 23enne del Salernitano è stato arrestato e posto ai domiciliari con l’accusa di minaccia aggravata, esplosioni pericolose, simulazione di reato e detenzione e porto abusivo di arma da fuoco. L’uomo, lo scorso 8 novembre, aveva sparato cinque colpi di pistola contro l’abitazione della sua ex compagna, convivente con il nuovo partner, fratello del 23enne. Dopo aver esploso i colpi, il giovane è fuggito, ma è rimasto coinvolto in un incidente stradale. Alle due ragazze a bordo dell’altra auto, ha intimato di non chiamare la polizia, minacciandole e dicendo di essere armato e in possesso di droga.
nocera inferiore prima spara all’abitazione ex poi La messinscena in ospedale
Il 23enne si è poi fatto accompagnare in ospedale da due amici, un 43enne e un 25enne, ai quali aveva consegnato pistola e stupefacenti. Per giustificare le ferite riportate nell’incidente, ha raccontato ai medici di essere stato investito da un pirata della strada. In questi mesi indagini della Squadra Mobile di Salerno e del commissariato locale, grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno permesso di ricostruire la vicenda e di smascherare la messinscena del 23enne. Il gip di Nocera Inferiore ha quindi emesso l’ordinanza di custodia cautelare, eseguita nei giorni scorsi.
Source link