Nobuo Uematsu lascia i videogiochi, Fantasian Neo Dimension è il suo ultimo lavoro
La notizia era nell’aria da tempo ma adesso è ufficiale: il compositore e musicista Nobuo Uematsu ha annunciato che dopo quasi 40 anni di attività non produrrà più musiche per i videogiochi e Fantasian Neo Dimension sarà il suo ultimo lavoro nell’industria.
Fantasian Neo Dimension è il nuovo gioco di Hironobu Sakaguchi, papà di Final Fantasy e storico collega di Uematsu, i due insieme hanno lavorato a molti episodi di Final Fantasy e dunque in qualche modo Fantasian Neo Dimension rappresenta una sorta di reunion tra questi due grandi creativi giapponesi.
Uematsu ha ringraziato tutti per il supporto ricevuto in questi anni, i suoi primi lavori come compositore di musiche per i videogiochi risalgono a metà degli anni ’80, Nobuo ha mosso i suoi primi passi nel settore collaborando con Square ed ha legato il suo nome alla saga di Final Fantasy e in particolare a Final Fantasy 6, Final Fantasy 7, Final Fantasy 8, Final Fantasy 9 e Final Fantasy X, sue anche le colonne sonore di Chrono Trigger, Romancing SaGa, Blue Dragon e The Last Story. Sembra purtroppo a questo punto escluso un suo coinvolgimento in Final Fantasy 7 Remake Parte 3 ma noi continuiamo a sperare.
Nobuo Uematsu sarà in concerto in Italia a marzo 2025 dove si esibirà portando in scena anche buona parte del suo repertorio legato al mondo deo videogiochi.
EA SPORTS FC 25 Standard Edition Switch è uno dei più venduti oggi su
Source link