Salute

Nissan Qashqai e-POWER, inizia la produzione a Sunderland

Nissan Qashqai con Nuovo e-POWER, al via la produzione a Sunderland

La rivoluzione dell’elettrificazione secondo Nissan entra in una nuova fase: è ufficialmente iniziata la produzione del nuovo Nissan Qashqai con sistema e-POWER di seconda generazione nello stabilimento di Sunderland, nel Regno Unito. Un momento storico per il marchio giapponese, che celebra anche un importante traguardo produttivo: oltre 4,5 milioni di Qashqai sono stati realizzati in UK dal 2006 a oggi, con una media sorprendente di un esemplare ogni due minuti e mezzo.

Il nuovo e-POWER, completamente riprogettato, conferma l’impegno di Nissan verso una mobilità sempre più sostenibile. Rispetto alla generazione precedente, offre consumi ridotti (fino a 4,5 l/100 km nel ciclo WLTP), una significativa riduzione delle emissioni di CO₂ (da 116 a 102 g/km) e una guida ancora più silenziosa, con una rumorosità interna abbassata di 5,6 dB, raggiungendo livelli simili a quelli di un veicolo 100% elettrico.

A differenza degli ibridi tradizionali, il sistema e-POWER non collega mai direttamente il motore termico alle ruote. Il 1.5 turbo benzina funge solo da generatore per alimentare il motore elettrico, che è l’unico responsabile della trazione. Il risultato è un’esperienza di guida fluida, reattiva e silenziosa, con oltre 1.200 km di autonomia e senza necessità di ricarica alla spina.

“Produciamo Qashqai con orgoglio dal 2006. Il nostro team ha l’esperienza e la competenza per portare su strada il miglior Qashqai di sempre,” ha commentato Adam Pennick, Vice President Manufacturing di Nissan UK.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »