Nioh 3, quanto tempo dura l’esclusiva console PS5? Forse c’è speranza per Xbox e Switch 2
La saga di Nioh è legata a doppio filo all’ecosistema PlayStation e il terzo episodio, in uscita il 6 febbraio 2026, non fa eccezione, essendo previsto in esclusiva console su PS5 – oltre che su PC. Un messaggio apparso in coda a un recente trailer sembra tuttavia accendere la speranza per gli utenti Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2.
In vista del lancio di Nioh 3, Koei Tecmo e Team Ninja hanno pubblicato sui canali PlayStation il nuovo “Features Trailer”, che accende i riflettori sulle caratteristiche distintive dell’edizione PS5 – tra cui la risoluzione 4K, il supporto al feedback aptico e i grilletti adattivi del DualSense, e l’audio 3D. A catturare l’attenzione di molti ci ha pensato tuttavia il messaggio in coda al trailer, con la specifica che Nioh 3 “non sarà disponibile su altre console per almeno 6 mesi dopo il 6 febbraio 2026”.
Perché specificarlo se nessun Nioh è mai approdato su altre console prima d’ora? Che sia finalmente giunto il momento per la saga di Koei Tecmo di oltrepassare, in ambito console, i confini di PlayStation? Il messaggio conferma chiaramente che l’esclusiva console PS5 di Nioh 3 ha una durata di 6 mesi, dunque la speranza è quella di vederlo su Xbox Series X|S e magari anche su Switch 2 in una data successiva al 6 ottobre 2026.
Sia Koei Tecmo che Team Ninja hanno già dimostrato familiarità con gli ecosistemi Xbox e Switch, inoltre entrambe le utenze sono ricettive nei confronti di prodotti come Nioh. Ricordiamo che Xbox Game Studios ha supportato attivamente la pubblicazione di Ninja Gaiden 4, inoltre Koei Tecmo ha già portato su Switch 2 diversi giochi tagliati fuori da Switch 1 per questioni tecniche, come Wild Hearts e Dynasty Warriors Origins. Insomma, non vediamo grandi ostacoli, tuttavia per la certezza dobbiamo necessariamente pazientare.
Carta Regalo Roblox – 800 Robux è uno dei più venduti oggi su ![]()
Source link




