Nintendo Switch 2 vende bene ovunque tranne in un paese europeo dove fatica molto contro PS5

Nintendo Switch 2 ha da poco superato quota due milioni di console vendute in Giappone, la nuova console della grande N ha registrato vendite altissime al lancio in Europa, Stati Uniti e Asia. Eppure, in un paese europeo Switch 2 sta faticando non poco…
Come segnalato nell’ultimo podcast di Vandal (rivista online spagnola), Nintendo Switch 2 sembra faticare molto in Spagna e sin dal lancio sta registrando settimanalmente vendite inferiori a quelle di PlayStation 5 nel paese iberico. Anche i giochi terze parti registrerebbero vendite minime, probabilmente per colpa dei prezzi troppo alti e si ipotizza del formato Game-Key Cards, mai realmente digerito dai giocatori.
I conduttori del podcast ipotizzano come Nintendo non sia affatto contenta dei numeri generati in Spagna e lo stesso vale per gli editori di terze parti, a quanto sembra delusi dalle vendite dei loro giochi su Nintendo Switch 2. In particolare vengono citati i casi di Cronos The New Dawn che avrebbe venduto solamente 300 copie in Spagna nella settimana di lancio contro le 2.800 della versione PS5. Giochi come Star Wars Outlaws e Daemon x Machina non avrebbero venduto più di 600 e 700 copie rispettivamente.
La stagione natalizia sarà dunque cruciale, con Nintendo che lancerà giochi molto attesi come Leggende Pokemon Z-A e Metroid Prime 4. Basteranno per ribaltare la situazione nella vicina Spagna?
Source link




