Scienza e tecnologia

Nintendo Switch 2 supporterà la risoluzione 4K? Ecco cosa dice un noto insider

Nintendo Switch 2 è pronto per essere finalmente svelato durante il Direct del 2 aprile, e a poche ore dall’evento sono tante le voci di corridoio che continuano a rincorrersi in rete. Una di queste, vorrebbe che la console ibrida supporti la tanto agognata risoluzione 4K.

Da anni si vocifera che Switch 2 possa offrire il supporto al 4K in modalità docked, mentre in portatilità la console si limiterebbe alla risoluzione di 1080p. Su questo punto sorgono dei dubbi, dopo quanto emerso durante la Game Developers Conference di San Francisco all’inizio del mese di marzo.

“L’ho sentito da uno sviluppatore alla GDC e l’ho anche sentito separatamente in un’e-mail, ma i kit di sviluppo, o alcuni dei kit di sviluppo, non hanno un’uscita 4K, ha affermato Tom Henderson di Insider Gaming durante l’ultimo episodio di Insider Gaming Weekly.

Va sottolineato che la mancanza di un output 4K su un dev kit non significa automaticamente che il sistema non lo avrà. I dev kit spesso non corrispondono completamente alle specifiche del sistema finale, infatti. Ad esempio, alcuni dev kit potrebbero offrire più memoria per consentire un debug migliore e tralasciare funzionalità che non hanno un impatto rilevante sui test come, in questo caso, un output 4K.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »