Scienza e tecnologia

Nintendo Switch 2 spacca tutto con oltre 3.5 milioni di console vendute al lancio


Nintendo ha annunciato i risultati di vendita di Nintendo Switch 2: nei primi quattro giorni di presenza sul mercato, la console ha venduto 3.5 milioni di unità in tutto il mondo, registrando così il miglior lancio hardware di sempre per una piattaforma Nintendo.

La casa di Kyoto ringrazia la community per questo enorme successo, per il quale viene citato in particolare Mario Kart World, vero e proprio system seller. A quanto pare il bundle Nintendo Switch 2 + Mario Kart World è stato preferito dalla maggior parte dei giocatori rispetto al pacchetto con la sola console, Nintendo inoltre cita il successo della versione esclusiva giapponese di Nintendo Switch 2, quest’ultima venduta solo in Asia ad un prezzo particolarmente concorrenziale di circa 300 euro.

Numeri dunque importanti che testimoniano come ci fosse fame di un nuovo hardware da parte dei videogiocatori, adesso Nintendo dovrà lavorare per mantenere sempre alto l’interesse e sopratutto per non avere problemi di scorte. Le attuali stime parlano di 15 milioni di Nintendo Switch 2 da vendere entro aprile 2026, obiettivo ambizioso ma sicuramente alla portata di Nintendo sopratutto con il sicuro boost garantito alla vendite dalla prossima stagione natalizia con l’arrivo di Leggende Pokemon Z-A e altri giochi di spessore.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »