Scienza e tecnologia

Nintendo Switch 2 si surriscalda? Ecco una soluzione folle, ma efficace

Avete problemi di surriscaldamento quando giocate con Nintendo Switch 2 nelle ore più calde? Potrebbe tornarvi utile questa bizzarra scoperta di alcuni giocatori, che hanno risolto il problema con un insolito accessorio.

Dal momento che quando si gioca in un ambiente particolarmente caldo Nintendo Switch 2 soffre di problemi di surriscaldamento (in maniera simile ad altre console, a causa delle elevate temperature di questa stagione), c’è chi ha pensato bene di rimediare sfruttando la porta USB Type C della console.

Preparatevi, perché quello che stiamo per svelarvi è un trucco davvero fuori di testa. Alcuni appassionati di videogiochi hanno infatti deciso di sfruttare la possibilità di alimentare piccoli accessori con questa porta USB-C per collegare un mini ventilatore, così da puntarlo direttamente alla console e raffreddarla durante l’utilizzo. Parliamo di una strategia davvero fuori di testa, che però al tempo stesso non può che essere considerata geniale, perché a conti fatti va ad abbassare di qualche grado la temperatura interna della console, abbastanza da evitare i problemi di surriscaldamento.

In ogni caso, è sconsigliato il collegamento di dispositivi alla posta USB Type C della console che non siano ufficiali, poiché potrebbero danneggiare la console. Insomma, non fatelo a casa.

Sapevate che c’è un nuovo firmware di Nintendo Switch 2 che ha risolto un bug del WiFi?


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »