Nintendo Switch 2 ci farà giocare a Zelda Breath of the Wild in 4K
Pensate che meraviglia sarebbero i paesaggi maestosi di Zelda: Breath of the Wild renderizzati in 4K. Potrebbe bastare solo questo a convincere qualche utente ad acquistare la prossima console portatile di Nintendo: secondo i più recenti rumor, infatti, Switch 2 debutterà con patch di ottimizzazione per i vecchi titoli nativi, che porteranno miglioramenti di prestazioni e anche risoluzione in 4K.
Lo ha riferito il giornalista Mike Odyssey, una tra le voci più autorevoli nell’ambito dei videogiochi: secondo Odyssey, nel trailer di presentazione di Nintendo Switch 2 verrà dato ampio spazio alle patch di ottimizzazione per i giochi Nintendo, come Zelda Breath of the Wild e Tears of the Kingdom.
Grazie a queste patch, rilasciate gratuitamente per la nuova console, i vecchi titoli potranno godere di nuova vita su Switch 2, confermando l’impegno di Nintendo per la retrocompatibilità dei suoi giochi.
Inoltre, secondo il giornalista, nel trailer di lancio ci sarà spazio anche per le software house di terze parti, con un focus su Let’s Play Together, per i giochi in locale su schermo condiviso, grazie anche al display più ampio.
Cosa sappiamo sull’hardware di Switch 2
Ma non è finita qui.
Negli ultimi giorni, ci sono stati moltissimi rumor sulla nuova console di Nintendo, con diverse informazioni che sembrano ormai abbastanza accertate. Prendete tutto con il solito, ragionevole dubbio, ma ci sono buone ragioni per credere che l’aspetto di Nintendo Switch 2 sia più o meno quello che potete vedere nelle immagini incluse nel tweet qui sotto.
Le informazioni relative all’hardware vengono da un utente reddit chiamato NextHandheld che, pur rimanendo nell’anonimato, sembrerebbe aver ormai confermato di avere rapporti diretti con Nintendo.
Il leaker ha recentemente condiviso foto e informazioni che, seppur sollevando qualche dubbio, confermerebbero un po’ di ipotesi già circolate in passato:
La presentazione ufficiale della console è ormai molto vicina: si parla sempre più convintamente di un trailer che verrà rilasciato a gennaio, con un lancio sul mercato a marzo.
Tra tutti gli altri rumor trapelati, che abbiamo già raccontato in questo articolo, si parla anche di un lancio in bundle con un gioco con un 9 nel nome, e ovviamente è impossibile non pensare a Mario Kart 9, possibile successore del fortunatissimo e apprezzatissimo Mario Kart 8 che è stato uno dei campioni di vendite sul primo modello di Switch.
Se non vi basta…
Il lancio di Switch 2 è ormai vicino, ma se volete sapere tutto sull’ultima console Nintendo (e non solo), vi lasciamo con un po’ di articoli per approfondire.
Source link