Nintendo chiede 4,5 milioni di dollari di risarcimento a un redditor
Dopo la causa legale persa da Nintendo contro i gestori di un negozio chiamato Super Mario, la casa di Kyoto prosegue la guerra contro i fautori della pirateria su Switch: il colosso videoludico giapponese avrebbe chiesto un risarcimento da 4,5 milioni di dollari a un moderatore di Reddit.
Stando all’accusa mossa dagli avvocati di Nintendo, “il moderatore in questione avrebbe favorito la distribuzione illegale di centinaia o migliaia di videogiochi per Switch protetti da copyright anche attraverso i vari Pirate Shop”.
Il risarcimento danni da 4,5 milioni di dollari richiesto dalla Grande N al moderatore di Reddit giunge dopo la pretesa, avanzata dagli stessi legali della casa giapponese, di bloccare immediatamente ogni attività portata avanti da Archbox. A detta di Nintendo, a seguito di questa richiesta il redditor avrebbe continuato a gestire diversi siti di pirateria specializzati nella condivisione illecita di copie digitali di videogiochi Switch, da qui l’ingente somma di denaro che i legali della casa di Kyoto chiedono come indennizzo per i danni arrecati dalle operazioni che sarebbero state condotte dallo stesso Archbox parallelamente alle sue attività di moderazione su Reddit.
A chi ci segue, ricordiamo che a settembre Nintendo ha ottenuto un risarcimento da Genki e lo stop ai riferimenti su Switch 2, come parte degli accordi extragiudiziari presi dalla casa di Super Mario con l’azienda produttrice di accessori che aveva svelato al mondo l’aspetto di Switch 2 con un mockup mostrato al CES d’inizio anno.
Su
PlayStation Store Gift Card 10 EUR è uno dei più venduti di oggi.




