Nier Automata avrà un sequel? L’annuncio di Square Enix sembra chiaro
Ci è voluto parecchio, ma alla fine il tanto atteso annuncio è arrivato. Square Enix ha pubblicato un teaser che lascia poco spazio ai dubbi: il seguito di Nier Automata si farà.
L’annuncio è arrivato alla fine di un filmato celebrativo che Square Enix ha pubblicato sul suo canale ufficiale YouTube giapponese: si tratta di un video in cui si festeggia l’eccezionale traguardo delle 10 milioni di copie vendute dal gioco, raggiunto proprio qualche giorno fa.
Il video ci permette di ripercorrere la storia del gioco, che nel corso degli anni è arrivato su diverse piattaforme e in momenti diversi. Dopo una carrellata di immagini pensate per emozionare i fan, è arrivato il momento fatidico, caratterizzato da una semplice frase su sfondo nero che recita ‘Nier Automatato be continued’. Questa volta non sembrano poter esserci fraintendimenti: è quasi impossibile si stia parlando di fumetti, libri o altre forme d’intrattenimento.
Questo significa che il progetto di cui si sta parlando sia proprio Nier Automata 2, ammesso che sia questo il titolo del gioco attualmente in sviluppo e di cui, al momento, non si sa assolutamente nulla.
A questo punto non resta altro da fare che restare in attesa del reveal ufficiale, che potrebbe avvenire in una delle grandi occasioni come la Summer Game Fest o i The Game Awards.
Source link




