Sport

Niente podio azzurro in SuperG, von Allmen verso il terzo oro

Live

Dopo l’oro in libera e combinata l’atleta svizzero è in testa nel SuperG maschile di Milano

Niente podio azzurro in SuperG, von Allmen verso terzo oro

Sono i Giochi di Franjo von Allmen. Dopo l’oro in libera e combinata l’atleta svizzero è in testa nel SuperG maschile di Milano Cortina dopo i primo 20 partenti. Al secondo posto lo statunitense Ryan Cochar-Siegle, terzo l’elvetico Marco Odermatt. Azzurri fuori dal podio. Giovanni Franzoni è attualmente sesto, Christof Innerhofer 11/mo e Mattia Casse oltre il 15/mo posto. Sfortunato Dominik Paris, uscito dopo poche porte per lo sganciamento di uno sci.

Si stacca sci, Paris fuori in SuperG. Niente podio per Franzoni

Dominik Paris non ha concluso la prova del SuperG dei Giochi di Milano Cortina, in svolgimento sulla pista Stelvio. Dopo poche porte all’azzurro si è staccato lo sci non riuscendo così a completare la prova. Per l’altoatesino nessuna conseguenza. Al momento in testa è lo svizzero Franjo von Allmen mentre Giovanni Franzoni, argento olimpico sabato in discesa, è fuori dal podio. Indietro Christof Innerhofer.

Salvini pronto stoppare gli scioperi durante i Giochi

Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini «condivide quanto sostenuto dalla Commissione di Garanzia a proposito degli scioperi aerei durante Milano Cortina 2026, compresi i Giochi Paralimpici». Lo sottolinea il Mit spiegando in una nota che il vicepremier «è pronto a formalizzare la richiesta di rinvio ai sindacati, con disponibilità a successiva convocazione al Ministero».

Il vice primo ministro italiano Matteo Salvini (a sinistra) e Luciano Buonfiglio (a destra), presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), assistono a una partita di curling ai Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, a Cortina d’Ampezzo, Italia, il 9 febbraio 2026. EPA/PIERRE TEYSSOT


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »