Scienza e tecnologia

niente GOTY e gli utenti cinesi fanno review bombing di Baldur’s Gate 3

In chiusura dei The Game Awards 2024, Sven Vincke di Larian Studios è salito sul palco per premiare Astro Bot come Gioco dell’Anno. Il platform di Sony ha quindi superato la concorrenza di Black Myth Wukong, tra le più grandi sorprese di quest’anno provenienti dalla Cina.

I giocatori cinesi non hanno preso benissimo la notizia e, per quanto strano possa sembrarvi, se la sono presa con Baldur’s Gate 3. L’acclamato gioco di ruolo di Larian Studios, vincitore della scorsa edizione dei TGA, è vittima di un review bombing su Steam da parte dell’utenza cinese, che evidentemente ha preso in antipatia la figura di Vincke, incaricato di annunciare il GOTY.

Durante il suo discorso Vincke ha parlato di quanto sia importante per gli sviluppatori creare giochi con altri obiettivi oltre a quello ovvio di guadagnare soldi. Un concetto con cui il CEO di Larian si è guadagnato l’appellativo di ipocrita da parte dell’utenza cinese, secondo cui le dichiarazioni erano indirettamente rivolte a Black Myth Wukong. A giudicare dalle recensioni pubblicate su Steam, inoltre, c’è la sensazione che nelle traduzioni arrivate in Oriente non traspaiano l’ironia ed il sarcasmo con cui Vicke ha talvolta condito le sue parole.

In ogni caso, questo caso di review bombing non ha intaccato granché la media recensioni di Baldur’s Gate 3 su Steam, che vanta ancora il 96% di valutazioni positive da parte dei giocatori.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »